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0434-634266

Sito, privacy e pagamenti


Come posso effettuare un ordine online?

Il processo di acquisto sul sito print66 è composto da una serie di passaggi che sono: elaborazione e salvataggio del preventivo, scelta delle modalità di pagamento, invio dei dati di fatturazione e spedizione, invio del file da stampare e pagamento. Passo dopo passo il sistema vi fornirà tutte le istruzioni necessarie. Dal momento dell'inoltro dell'ordine riceverete una serie di notifiche via mail che riguardano lo stato di lavorazione del vostro prodotto. Le stesse informazioni saranno disponibili nello storico ordini all'interno dell'area riservata.

Quali sono i vostri orari? A chi posso rivolgermi per assistenza?

I nostri orari sono i seguenti: da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 16:30. Il numero di telefono dell'assistenza è: +39 0434634266, l'indirizzo mail dell'assistenza è: assistenza@print66.it. L'indirizzo della nostra sede è: Unicolor S.p.a., via Fiumicino 3, 33082 Azzano Decimo, PN.
Per conoscere le altre modalità di contatto, consulta la pagina "Contattaci"

Quali sono le modalità di pagamento disponibili?

Le modalità di pagamento disponibili sono: PayPal, carta di credito, contrassegno e bonifico anticipato. I pagamenti con carta di credito sono assolutamente sicuri in quanto i dati relativi alla vostra carta di credito sono gestiti tramite i protocollo SSL (Secure Sockets Layer) direttamente ed esclusivamente sul sito dell'istituto bancario di riferimento. Gli altri dati personali da voi forniti per la gestione degli ordini sono invece trattati in linea con la vigente normativa sulla privacy.

Qual è la vostra privacy policy?

I dati forniti dai nostri clienti vengono trattati in linea con la normativa vigente in materia ed i pagamenti avvengono in modo sicuro sul sito di PayPal. La nostra privacy policy è consultabile nella sezione "legali" del sito print66.it: Termini e condizioni - Privacy per i navigatori.

Prodotti e ordini


Posso richiedere la stampa digitale o grande formato a 1 o 2 colori?

Si, è possibile ma il costo non diminuirà perché le nostre attrezzature digitali stampano sempre a 4 colori.

Nelle opzioni del preventivatore non trovo il formato del prodotto che voglio stampare ma solo i formati UNI. Come posso fare?

Per motivi tecnici abbiamo inserito i formati UNI standard. Per stampare in un formato diverso dovrete selezionare il formato UNI che lo contiene. Per dubbi a riguardo consigliamo di contattare l'assistenza (telefono: +39 0434634266, mail: assistenza@print66.it).

Devo pagare un supplemento per la stampa di sbordi e registri?

I nostri prezzi includono sbordi e registri.

Devo stampare più prodotti diversi. Posso inviarvi un unico ordine?

Si, è possibile salvare più preventivi e confermare un unico ordine, ottimizzando così spese di spedizione. In seguito, si potrà associare ad ogni preventivo il rispettivo file da stampare. Alcune associazioni di prodotto non sono possibili per motivi logistici. In questo caso sarai avvisato durante il processo di acquisto online. Nel caso di ordini multipli i tempi indicativi di spedizione saranno calcolati in funzione al prodotto con la tempistica di lavorazione più lunga.

Nelle opzioni del preventivatore non trovo le lavorazioni di cui ho bisogno. Come posso fare?

Se non trovi le lavorazioni che cerchi nel nostro preventivatore puoi richiedere una quotazione direttamente ai nostri tecnici tramite in link "Preventivo personalizzato" che trovi in fondo ad ogni pagina). Una volta elaborato il preventivo, riceverai un'e-mail di risposta.

Quali sono le carte disponibili?

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un'ampia gamma di carte di pregio dedicate alla stampa digitale e molteplici grammature. Per una valutazione completa di tutte le opzioni disponibili ti invitiamo a richiedere il "Campionario stampa digitale", che è un utile strumento di lavoro che contiene un campionario carte con prova di stampa, le grammature e le finiture disponibili. Consulta la pagina "Campionari" nella sezione Prodotti.

Invio dei file per la stampa


Come devo preparare il file per la stampa?

Le informazioni per la preparazione del file da stampare, così come le istruzioni di impaginazione, sono disponibili in formato pdf nelle singole schede prodotto, sotto il nome di "File di istruzioni".

Che formati di file posso inviare?

Si accettano solamente file nei seguenti formati: PDF, JPG e TIF.
Per maggiori dettagli consulta il "File di istruzioni" su ogni singola scheda prodotto.

I file da stampare devono essere inviati in formato compresso?

È preferibile comprimere i file in una cartella zip.

Quando devo inviare il mio file per la stampa?

I file per la stampa saranno richiesti dal sistema dopo aver completato la procedura d'ordine.

Cosa succede se l'invio di un file non va a buon fine?

Se si verifica una simile circostanza sarà sufficiente ripetere la procedura di invio entrando nella sezione Ordini dell'Area utente, cliccando il link "Invia / Vedi" sulla riga del relativo ordine ed in seguito su "Carica file".

Posso inviarvi un file di grandi dimensioni via posta?

Sì, è possibile, tuttavia ritarda i tempi di consegna. Per inviarci i file via posta su cd o dvd è necessario stampare la conferma d'ordine ed inviarcela assieme al supporto con il file da stampare, all'indirizzo: Unicolor S.p.a., via Fiumicino 3, 33082 Azzano Decimo, PN.

Spedizione e consegna


Quali sono i tempi di lavorazione e consegna dei prodotti ordinati?

Per ogni tipologia di prodotto potrai scegliere tra diverse date di consegna indicative, con relativo prezzo, in base all'urgenza richiesta. Nel caso di ordini multipli, i tempi indicativi di spedizione saranno calcolati in funzione al prodotto con la tempistica di lavorazione più lunga.

Che servizi di spedizione utilizzate?

Per la spedizione dei prodotti ci serviamo dei corrieri Bartolini e TNT che consegnano entro le 24 ore in Italia e dalle 48 ore in sù nelle isole.

Prima di accettare il pacco

Quando ricevete il prodotto acquistato è opportuno verificare davanti al corriere l'integrità dell'imballo. Se ritenete che l'imballo non sia integro chiedete di "firmare con riserva" per poter poi avviare un'eventuale pratica di contestazione nei riguardi del corriere in un secondo momento. Se il corriere non vi consente di "firmare con riserva" vi consigliamo di "respingere la merce" e darcene comunicazione via mail (assistenza@print66.it o telefono +39 0434634266).